Il tuo sito web aziendale

Vetrina

Il più classico dei siti web aziendali. Al suo interno si inseriscono tutte le informazioni utili agli utenti per conoscere l’azienda, i prodotti o servizi offerti, il personale e i propri contatti.

Adatto per la maggior parte delle attività che vogliono un sito per migliorare la propria presenza online e farsi conoscere sul web.

Portfolio

Pensato principalmente per chi vuole mostrare i suoi progetti o lavori a chi visita il sito.

Adatto a professionisti creativi e freelance che vengono scelti anche in base al loro portfolio di lavori.

Magazine

Si tratta, in generale, di siti che raccolgono notizie e articoli a tema scritti da una redazione che gestisce un giornale (anche solo online) o una rivista.

Adatto per giornali, riviste, blog, vlog e chiunque voglia creare un contenitore di informazioni.

One-Page

Molto semplice e con una sola pagina, più vicino ad un biglietto da visita che ad un vero e proprio sito.

Scelto da chi vuole mostrare solo le principali informazioni sulla propria impresa, ma non vuole impegnarsi troppo sul web.

In alcuni casi, sfruttato come landing page all’interno di una strategia di advertising.

Blog

Diverso dal magazine per impostazione, il blog segue lo schema classico che impone il posizionamento degli ultimi post in alto e, a seguire, gli altri in ordine cronologico.

Spesso rappresenta solo una sezione del sito web, usato come calamita per potenziali clienti.

Portale

Sito che raccoglie numerose informazioni e funge da portale per avere accesso a servizi e informazioni.

Gli argomenti sono suddivisi in categorie e permettono un facile accesso alle informazioni da parte degli utenti.

Molto utilizzato in ambito turistico, può esssere specializzato o multitematico.

Personale

Un sito personale non è sempre orientato a far conoscere i propri lavori, come fosse un curriculum vitae.

Molte persone creano un sito per far conoscere il proprio punto di vista, condividere le sue conoscenze, interessi o passioni.

Formativo

Offre contenuti educativi con lo scopo di aiutare le persone ad approfondire uno o più argomenti.

Il sito mette a disposizione materiale didattico per l’apprendimento di un tema specifico.

Rientrano in questa categoria anche i siti che offrono corsi online.

Personalizzati

Non tutti i siti si possono inserire in una categoria specifica e un sito può rientrare in più categorie.

Ogni sito viene personalizzato in base alle idee e alle esigenze di ognuno.

Le categorie sono indicative e non devono essere intese come sistema rigido.

Consulenza gratuita

Compila tutti i campi con i dati richiesti.

Nel messaggio scrivi tutte le informazioni sulla tua attività e su ciò che vorresti per migliorare l’immagine digitale della tua impresa.

La mia ricerca si concentrerà su:

  • Analisi del target per identificare il cliente ideale
  • Obiettivi da raggiungere sui Social Media
  • Ideazione di un Piano Editoriale per i Social Media
  • Definizione delle campagne a pagamento sui Social Network e del budget necessario
  • Analisi del sito web aziendale per suggerire eventuali miglioramenti

Dopo aver analizzato tutti i dati, creo una bozza di Digital Marketing Plan che potrai visionare con calma. Se sarai soddisfatto, potremmo iniziare a collaborare.

Se non desideri una strategia a 360°, specifica nel messaggio su quale ambito vuoi che mi concentri (sito web/social media marketing/social advertising/formazione).

Questo modulo raccoglie i dati che mi consentono di rispondere alla tua richiesta e mettermi in contatto con te. Visita la pagina Privacy Policy per sapere come utilizzo e proteggo i dati che mi stai inviando.